Centro di Studi Giuridici ed Economici Jean-Jacques Rousseau
Piano formativo
A chi sono indirizzati gli eventi formativi?
Agli imprenditori. Non importa se essi sono leader di business internazionali o giovani con grandi potenziali, sono tutti orientati alla crescita e all’ottimizzazione della loro attività, devono confrontarsi con un giudice unico: il mercato.
Proponendo eventi formativi che vanno dalla creazione dei modelli di business al trust, il Centro Studi Giuridici ed Economici Jean-Jacquies Rousseau, ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per effettuare scelte consapevoli in un mondo sempre più complesso e competitivo.

Gli eventi formativi sono sempre pieni di coinvolgente ottimismo ed entusiasmo.

I corsi sono aperti anche a Professionisti che si interfacciano con il mondo delle imprese. Frequentano i corsi con l'obiettivo di offrire, a loro volta, le competenze richieste dal mercato. Un'ottima occasione di business professionale.

Che cosa trattano gli eventi formativi del Centro Studi?
L’eccellente formazione erogata dal Centro Studi Giuridici ed Economici Jean-Jacques Rousseau permette ad imprenditori e professionisti di prendere decisioni consapevoli, applicare soluzioni pratiche e riuscire a trasmettere ad altri le competenze acquisite.
Particolare attenzione viene rivolta ai giovani imprenditori, essi affrontano con coraggio e dedizione la sfida del competitivo mondo dell’impresa.

I docenti sono selezionati per la loro capacità di trasferire competenze ed esperienza con l’energia e la motivazione necessarie a stimolare l’uso delle capacità acquisite dai partecipanti.

La formazione a distanza offre il grande vantaggio di avere un docente a disposizione direttamente in ufficio o al proprio domicilio, evitando i costosi trasferimenti e la perdita di tempo dedicato al viaggio.

L'offerta formativa a distanza affronta i temi seguenti:
  • Business Model. Il metodo per vendere di più e meglio. L'obiettivo è quello di individuare i valori per cui i clienti sono disposti a pagare ed organizzare l'impresa per erogarli.
  • Trusts. L'istituto di destinazione patrimoniale sviscerato nei suoi aspetti più intimi, ad esempio: ""come revocare il trustee e nominarne uno nuovo", "trusts e scambio automatico di informazioni fiscali". Più di 29 eventi formativi di cui 20 svolti a distanza.
  • Svizzera. Il Paese alpino sviscerato nei suoi chiaro-scuri. È un luogo dove vivere con la famiglia? L'impresa è sempre benvenuta? L'imprenditore italiano può agire senza problemi?
  • AEO. La qualifica di Authorized Economic Operator è la nuova frontiera della riconoscibile affidabilità? Quanto costa qualificarsi? Quali vantaggi ne derivano?
  • Efficienza fiscale. Un argomento scottante ma sempre di grande attualità. È possibile risparmiare sulle tasse e vivere tranquilli? Quali sono le nuove "regole del gioco" tra Governi inefficienti e spendaccioni e imprenditori tartassati?
  • Euro break-up. L'Europa, ma il modello di gestione delle "grandi" potenze economiche di ieri (USA e Giappone) sta mostrando un non invidiabile primato di inefficiente incapacità. Come difendere la capacità di acquisto dei redditi? Quali azioni intraprendere per difendere il patrimonio?
È stata creata una pagina di illustrazione dei metodi della formazione a distanza e dei requisiti tecnici a cui è necessario adempiere per usufruire di questa straordinaria offerta formativa.
Chi sono i relatori?
Professionisti e docenti universitari esperti in consulenza d’impresa, protezione patrimoniale e fiscalità internazionale.

In più occasioni interverranno relatori d’eccezione, tra cui accreditati docenti universitari, imprenditori di successo e rappresentanti dall’amministrazione pubblica.
Come vengono svolti gli eventi formativi

Formazione in aula
Gli eventi formativi "in aula" vengono svolti con lezioni frontali dove il docente interagisce direttamente con lo studente.

Formazione a distanza
La formazione a distanza è particolarmente interessante perchè permette al docente ed agli studenti di partecipare alla lezione da qualunque posizione. La formazione ha luogo in un'aula virtuale dotata di una lavagna, dove il materiale della lezione viene visualizzato da tutti e ogni studente dotato di un microfono e di una webcam può interagire con il docente e gli altri partecipanti.
Ognuno partecipa all’evento formativo direttamente dal luogo che preferisce. Unico limite imperativo è che questo luogo sia dotato di un accesso ad internet e che il partecipante si presenti presso l'aula virtuale all'ora definita.
Non sono necessari trasferimenti presso la sede dove si svolgono gli eventi formativi.
È sufficiente disporre di un device – pc, tablet o smartphone - collegabile ad internet.
Il docente è presente costantemente durante tutto l’evento ed interagisce con i partecipanti che sono al massimo 10 per evento.
Al partecipante è possibile porre domande e richiedere chiarimenti.
Il docente può permettere la visualizzazione del materiale di studio direttamente sul device del partecipante.
Il materiale del corso sarà disponibile almeno una settimana prima nella class room dell’evento formativo, il partecipante riceverà anche i dati che permetteranno di accedere alla class room e al sistema di Formazione a distanza.


Perchè Jean-Jacques Rousseau
Il nome del Centro Studi è un omaggio al filosofo svizzero per eccellenza ... clicca per continuare

Online Shop, documenti e video editi dal Centro di Studi Giuridici ed Economici Jean-Jacques Rousseau


Prossimi eventi formativi
Metodo di erogazione della formazione in aula Evento formativo in classe
Metodo di erogazione della formazione a distanza Evento formativo a distanza

Prossimi Corsi / Eventi
Ottobre 2017
Mese precedente  Mese successivo
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Novembre 2017
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30